Tentati dalla passione (I Romanzi Introvabili) by Pamela Clare

Tentati dalla passione (I Romanzi Introvabili) by Pamela Clare

autore:Pamela Clare [Clare, Pamela]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-09-06T12:00:00+00:00


19

Annie strappò le erbacce dalla terra scura, attenta a non sradicare le delicate piantine di camomilla. Il dottor Blake l’aveva messa al lavoro nel giardinetto delle erbe dietro l’ospedale. Era lì che coltivava le erbe e le altre piante che gli servivano per decotti e tinture, almeno quelle che crescevano in quel clima. Nascoste dietro un alto recinto di legno che impediva ai soldati di rubare le piante officinali, o di rovinarle pestandole, era forse l’unico posto nel forte in cui Annie poteva godersi il sole lontano dagli occhi pruriginosi degli uomini.

Lord William non aveva ancora deciso il suo destino. Aveva mandato Conall ad Albany senza di lei, accantonando l’intera questione del suo futuro a causa della visita del generale Abercrombie, che era giunto inatteso oltre due settimane prima con una considerevole scorta, mettendo sottosopra il forte con parate, esercitazioni e ispezioni. Mentre i regolari sembravano eccitati di dimostrare tutta la loro bravura davanti al generale, i ranger non si davano la pena di nascondere il loro disprezzo, chiamandolo persino “signora Nanny Crombie” per la sua incapacità di prendere decisioni.

“Nanny Crombie è una maledizione per questo esercito” le aveva detto Killy. “Non è più guerriero di quanto io sia papa.”

Ma se i ranger erano poco contenti del generale Abercrombie, il generale, invece, sembrava affascinato da loro, visitava il loro campo, assisteva all’addestramento quotidiano e aveva persino chiesto loro di inscenare una finta battaglia a cui l’intero forte, tranne Annie, aveva dovuto assistere. Lei li aveva già visti combattere, e non in una battaglia finta, ma tra sangue e morte. Non avrebbe voluto vederli di nuovo, neanche se ne avesse avuto il tempo.

Era determinata a usare la dilazione che la visita del generale le aveva concesso per dimostrare a lord William che poteva essere utile a lui e ai suoi uomini, anche senza essere una moglie o una “seguace del campo”. Aveva messo insieme una lista di mansioni e passava la giornata dall’alba al tramonto aiutando il dottor Blake. Accudiva soldati, cambiava lenzuola e coperte, avvolgeva bende, mescolava unguenti e pozioni, coltivava erbe, puliva l’ospedale e svuotava persino i vasi da notte.

Sì, era un lavoro duro e a volte spaventoso… le penose urla di dolore, il sangue, l’onnipresente possibilità di morte. Odiava vedere gli uomini soffrire. Tuttavia aiutare ad alleviare il loro dolore e la loro disperazione le dava un senso di appagamento mai provato prima. Per la prima volta in vita sua, stava facendo qualcosa che aveva davvero importanza.

Sedette sui talloni, stirandosi per alleviare il dolore alla schiena. Era una bella giornata, il sole splendeva in un cielo che lei non aveva mai visto nella grigia e nebbiosa Scozia: ampio come l’eternità e azzurro oltre ogni immaginazione. La brezza tiepida le portava profumi per lei nuovi, gli aromi della grande foresta che si risvegliava alla primavera. Api assonnate dal letargo invernale ronzavano pigramente per il giardino in attesa di una festosa fioritura.

Se solo il suo spirito avesse potuto essere brillante come il cielo.

Non era stata la stessa negli ultimi tempi, i suoi sentimenti erano confusi persino per lei.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.